Di nuovo marca: il risposizionamento di Neutro Roberts

 Il 20 maggio è andato in onda, sulle Reti Mediaset, il filmato che, nel raccontare la storia del farmacista inglese che trova il proprio successo nella Firenze del 1800, racconta al mercato il riposizionamento del brand Neutro Roberts.

In un mercato certamente maturo e ricchissimo di proposte, questo filmato di ispirazione cinematografica firmato Ogilvy segna l’avvio di un posizionamento mirato a ridare vigore al brand. Negli ultimi anni, pur mantenendo una buona base di consumatori fedeli grazie alla sua reputazione di prodotti delicati e sicuri, Neutro Roberts ha visto affievolire tale vigore a causa della mancata introduzione di innovazioni significative o campagne di marketing di grande impatto che lo differenziassero nettamente dai concorrenti.

Punto di Partenza: La Gentilezza

Fonte: http://www.neutroroberts.it (20/02/2024)

Storicamente, Neutro Roberts ha costruito la sua reputazione attorno al concetto di gentilezza e delicatezza. Il brand è stato sinonimo di prodotti per la cura della pelle che rispettano anche le pelli più sensibili, con formule delicate e ipoallergeniche. La comunicazione del marchio è sempre stata orientata a trasmettere un senso di fiducia e sicurezza, posizionandosi come il marchio perfetto per tutta la famiglia.

Il riposizionamento di Neutro Roberts rappresenta un necessario passo avanti per uscire dall’ombra e rientrare con vigore nel mercato competitivo dell’igiene personale attraverso una nuova narrazione avvincente, innovazioni di prodotto e una presenza digitale rinnovata.

Punto di arrivo: restituire alle persone attraverso la cura della pelle (la glicerina)

Fonte: http://www.neutroroberts.it (20/5/2024)

Con il nuovo spot, Neutro Roberts ha deciso di valorizzare la storia e la scienza dietro i suoi prodotti, focalizzandosi sulla glicerina, un ingrediente chiave noto per le sue proprietà idratanti e protettive. Lo spot, ambientato nel 1800, narra infatti la scoperta della glicerina da parte di un giovane farmacista inglese, con uno storytelling che vuole riportare nel presente le radici del brand. Se è vero che oggi i consumatori sono sempre più attenti agli ingredienti e alla storia dei prodotti che utilizzano, è evidente come tale scelta comunicativa sia legata alla volontà di rinnovare il legame con il proprio pubblico. Tutto questo avviene poi anche con l’introduzione di nuovi prodotti basati sulle proprietà idratanti della glicerina e il lancio di un nuovo sito che racconta, anche graficamente, una rinnovata esperienza digitale.

Non solo una scelta di comunicazione, quindi, ma un importante riposizionamento strategico.

Il riposizionamento di Neutro Roberts evidenzia un momento chiave nella evoluzione del brand che, riscoprendo le proprie radici, si proietta con forza nel futuro, riaffermando la propria identità.

Fonte:

brand-news

Commenti