Oltre 70 milioni di visualizzazioni in un giorno e l'ultimo brano di Shakira diviene una vendetta virale planetaria contro l'ex marito Piquè (senza mai nominarlo) Una visibilità mondiale per le rivendicazioni di Shakira che coinvolgono anche la nuova 22enne compagna del giocatore e due brand, usati per un paragone, dispregiativo, tra le due donne.
Shakira canta:
Hai scambiato una Ferrari con una Twingo. Un Rolex con un Casio
Una occasione per ricordarci che il brand, inteso come somma di emozioni, ricordi, informazioni ed esperienze nella mente del nostro cliente si forma non solo attraverso tutte le azioni che un'impresa deciderà di intraprendere, ma anche attraverso tutte le azioni che i protagonisti della nostra società e le persone che la popolano, con la loro capacità di produrre contenuti, potranno realizzare.
Una minaccia o una opportunità quindi? e come reagire?
I due brand hanno, fino a queste ore, reagito palesando diverse personalità anche attraverso diversi toni di voce.....facendo di questa crisi familiare una occasione di branding.
Il profilo Twitter di Renault Spagna sceglie di non scendere in campo in modo troppo esplicito, raccontando negli hashtag la scelta di schierarsi dalla parte della giovane compagna.
L'azione di Shakira ha portato a Casio una esplosione di comunicazione sulla rete, post, meme forse inimmaginabile e, complessivamente, un beneficio importante per la sua rispolverata immagine.
Commenti